Feed RSS

Feed RSS Atom

Il sito terremotoaroma.it supporta i feed RSS, utili agli utenti per monitorare la pubblicazione di nuovi contenuti e, per gli utenti più esperti, impostare alert volti a ricevere notifiche di aggiornamento.

Attualmente sono 3 i flussi per i quali sono disponibili i feed RSS. Il primo include le notizie pubblicate nella sezione "news", il secondo feed consente di monitorare i terremoti rilevati dall'INGV mentre il terzo feed consente di monitorare i terremoti, in Italia, rilevati dall'URGS.

 Feed RSS sezione news

 Feed RSS sezione terremoti INGV

 Feed RSS sezione terremoti USGS

Come usare i feed rss per ricevere alert e notifiche in caso di terremoto?

Sono svariate le soluzioni che puoi adottare per leggere i feed RSS in particolare due possono essere utili alle tue esigenze. Se utilizzi Google Crome puoi installare nel browser il plugin RSS Feed Reader che ti consente di monitorare le pubblicazioni che avvengono.

Il plugin RSS Feed Reader è di terze parti e lo puoi scaricare gratuitamente cliccando qui.

Altra soluzione, indubbiamente più complessa è iscriverti gratuitamente al servizio IFTTT e impostare nel tuo account il tutto affinchè quando viene pubblicata una nuova notizia tu riceva una mail/sms/notifica push. Per iscriverti a IFTTT occorre cliccare qui e impiegare qualche minuto per verificare che tutto funzioni correttamente.